BENESSERE ORGANIZZATIVO
Prendersi cura del benessere organizzativo è la priorità
di ogni azienda
che mira al successo
Formare un team coeso, gestire i conflitti tra i dipendenti, gestire imprevisti ed emergenze, ripristinare una comunicazione efficace e produttiva, definire obiettivi con maggiore chiarezza, analizzare la performance, gestire lo stress in azienda...scegliere la persona giusta.
Sono queste le principali richieste che negli anni abbiamo avuto modo di analizzare con le aziende del territorio intervenendo con un focus sulle dinamiche psicologiche e sociali organizzative interne.
Formiamo
il tuo team
“La fabbrica non può guardare solo all'indice dei profitti. Deve distribuire ricchezza, cultura, servizi, democrazia. Io penso la fabbrica per l'uomo, non l'uomo per la fabbrica, giusto? Occorre superare le divisioni fra capitale e lavoro, industria e agricoltura, produzione e cultura. A volte, quando lavoro fino a tardi vedo le luci degli operai che fanno il doppio turno, degli impiegati, degli ingegneri, e mi viene voglia di andare a porgere un saluto pieno di riconoscenza”
- ADRIANO OLIVETTI
Cosa hanno in comune le aziende “sane”?
LA PERSONA E' AL CENTRO
Il benessere delle persone che la compongono amplifica i risultati e guarda al futuro.
Se la misura del benessere organizzativo risiede nella qualità della relazione esistente tra le persone e l’ambiente di lavoro, allora mi viene da chiedere: perché non puntarci di più?
Infondo, la riduzione della qualità della vita lavorativa e la diminuzione del senso individuale di benessere rende, onerosa la convivenza e lo sviluppo dell’organizzazione.
Le proposte dei professionisti e dei consulenti del centro
-
Consulenza aziendale preliminare per l’analisi dei bisogni
-
Assesment individuale e di gruppo
-
Corsi di formazione su competenze trasversali (comunicazione, problem solving, time management, lavoro di gruppo…)
-
Team building aziendali e interaziendali (seminari residenziali se semiresidenziali)